Cardiopalmo movimenti bruschi

Salve, sono una donna di 22 anni.
Da mesi ormai mi trascino dietro questo problema: normalmente il mio cuore è bradicardico, non so se lo è sempre stato ma secondo l'orologio sportivo è così.

Tutto è iniziato a febbraio: molto spesso quando compio movimenti rapidi o bruschi (alzarsi/abbassarsi, girarmi nel letto eccetera), sento che il mio cuore invece di aumentare i battiti rimane stazionario ad una frequenza normale da riposo (60/70).
Il problema è che me lo sento in gola e batte fortissimo nel petto a livello di potenza, così forte che a volte lo sento anche in faccia.
Sembra quasi che debba scoppiare.

Ho fatto una ecocardio color doppler a giugno, ma sembra che a livello strutturale vada tutto bene.
Non mi spiego questo cambiamento improvviso nella mia vita che mi causa molta ansia, visto che mi capita spesso e per azioni minime.
Dopo qualche minuto ritorna normale, all'inizio lo sentivo quasi sempre anche a riposo ma col passare del tempo si è ridotto agli episodi sopracitati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In realta' ha dei valori di frequenza normalissimi...non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se le rispondo solo ora; vuole dire che non dovrei preoccuparmi se sento il cuore così forte?
Da cosa potrebbe essere dato?
Non era mai successo prima di questo febbraio che iniziasse a fare così.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiuose, perche' ha una frequenza normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso