Ecg qt lungo

Salve, soffro di bigeminismo ventricolare, refertato da un Holter delle 24h.

Il cardiologo, dopo avere visionato l'holter, prova da sforzo (positiva ad aritmia, durante il quale, sotto sforzo, le extra sparivano per presentarsi nel recupero), tac coronarica, che ha rivelato una stenosi del 25% dell'arteria interventricolare anteriore), mi ha prescritto, oltre alla Cardioaspirina per la stenosi, mezza Almarytm la mattina e mezza la sera.
Sembrava andare meglio, ma da circa un mese e mezzo, va peggio e sto male.
Alle tante extrasistole (in alcuni momenti circa 8.10 al minuto, si sono aggiunti 4.5 battiti ravvicinati e velocissimi, subito dopo l'extrasistole, che mi lasciano senza fiato e mi danno un senso di svenimento.
)
Il cardiologo ha voluto fare un ecg, mi ha sospeso l'Almarytm, e mi ha parlato di un loop recorder da impiantare sotto pelle.
Oggi ho appuntamento con il dottore che dovrebbe impiantarmelo, perché vuole visionare tutti gli esami.

Nell'ecg che ho fatto la settimana fa, c'è scritto " Intervallo QT prolungato borderline.
Possibile anomalia atriale sx.
Ecg borderline".

FC MED:65 bpm/921
PR 148 ms
QRS 184 ms
Assi 28/27/36
QT/QTcH 472/480 ma
QTcB 491 ms
QTcF484ms
Rv5-6/Sv1:0.961/1.031 mV
Sok-Lyon 1.992 mV

Non avendo mai riscontrato, negli ecg precedenti questo QT prolungato borderline, vi chiedo, c'è il rischio che io abbia la sindrome del QT lungo, e quindi di morte improvvisa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sinceramente non c'e' da fidarsi del calcolo automatico del QTc fatto dal software.
Il Medico che la visitera' oggi potra' calcolarlo manualmente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sono in ospedale,appunto per la visita
[#3]
dopo
Utente
Proprio come aveva detto lei. Il cardiologo non ha tenuto conto della numerazione del software. Grazie infinite!