Cardiopalma con frequenza cardiaca normale è possibile ?

Buonasera, mi capita di sentire il cuore molto forte, lo sento al collo e al petto che batte in maniera forte ma con dei valori di frequenza cardiaca normali 60-70.

Altre volte mi capita di non sentirlo anche se appoggio la mano al petto faccio fatica a percepirlo, quando invece ho questa sorta di cardiopalma basta sfiorare la pelle per sentire proprio il cuore proprio forte.

È normale questa condizione?
Può essere ansia?
O altro?

Ho avuto una coartazione aortica da piccolo neonato ora ho lo stent problema risolto non prendo farmaci, quindi faccio visite di controllo annualmente ma non hanno mai evidenziato nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso