Trauma cranico, clopidogrel?

Buonasera dottore mi scusi ma solo un po' spaventata.
Un quarto d, ora fa esausta, mi sono buttata letteralmente sul letto na ho preso una botta moolto forte sulla testata scendendo a peso morto.
Gi sperimentato nel quotidiano che assumendo clopidogrel sulla pelle basta una piccola botta e mi vengono brutti lividi per giorni.
Quindi adesso avrò un ematomi interno jn testa?

Mi scusi ma sono spaventata.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi pare che la dinamica posa avere causato emorragie cerebrali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
nel caso per quanto mi devo monitorare? Io ho paura per il Clopidogrel per la stessa facilità con cui mi provoca lividi sulla pelle per molto meno, ho paura se ne sia formato uno sotto il cranio.
A cosa devo fare attenzione e per quanto?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,
ho notato che ieri si è cancellata una parte del messaggio
Buttandomi a peso morto nel letto, ho colpito forte la parte laterale sx sulla testiera del letto. Per questo sono preoccupata.
Il Clopidogrel può favorire l'insorgere di problematiche in questo caso?
Dovrei farmi vedere?
Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No no il messaggio era chiarissimo.
I sintomi di una eventuale emorragia sono cefalea, sonnolenza, vomito a getto, ...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
mi scusi se approfitto di quest'ultimo post per chiedeLe una cosa.
Da circa due mesi, non tutti i giorni anzi mi sarà duccesso 5-6volte di avvertire come una coltellata improvvisa della durata di qualche secondo ma molto dolorosa al lato del collo (è successo 1 volta a sx, le altre a dx).
Va via da solo e completamente dopo qualche secondo.
Avevo fatto un ecodoppler al collo 3/4 anni fa negativo (ho la trombofilia) e soffro molto di cervicale ma non riesco a ricondurlo al dolore cronico della cervicale.
È un dolore che sul momento mi paralizza.
Assumo clopidogrel ed Adalat Crono. Sono asmatica.
Secondo lei potrebbe essere un'occasione delle vene?
Mi consiglia di rifare ecodoppler?
Grazie e buon lavoro.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono sintomi che non hanno niente a che vedere con i vasi del collo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Volevo solo chiederLe se meritano approfondimenti delle fitte al seno sx al centro e di lato vicino alll'ascella che si manifestano per qualche minuto da diversi giorni
È tipo un dolore da livido a volte anche al tocco a volte no.
[#8]
dopo
Utente
Mi è anche venuto un bruciore improvviso di stomaco di pochi secondi proprio come se andasse a fuoco (mentre ero piegata sul divano). Nei giorni scorsi ho avuto nausea.
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ultima cosa così racchiudo tutti i sintomi. Appunto per qualche giorno Praticamente fino a ieri sera ho avuto forte nausea. Sabato sera per circa un'ora un fortissimo caldo (c'erano 6 gradi e tutti avevano freddo, io ero rossa in volto dal caldo insopportabile che sentivo). La pressione era 116 70. Dopo un'ora sono stata benissimo. Ieri ancora forte nausea. Un dolore L seno sx (a me sembra proprio seno) intermittente della durata di qualche secondo che va e viene e anche verso l'esterno del seno vicino all'ascella. Va e viene per qualche minuto e poi scompare per ore o tutto il giorno. Questo da venerdì circa. E prima un bruciore improvviso di qualche secondo intenso allo stomaco. Sono sintomi di un infarto? Grazie e mi scusi.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive NON sonomdi orogine cardiaca si per tipo che per durata
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lei è molto gentile.
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi se La disturbo nuovamente. Le ricordo che assumo Clopidogrel.
Stamattina sono andata a defecare diverse volte con emissione di sangue rosso vivo sia sulla carta che nella tazza con rivolini. Poi adesso a lavoro, sono andata solo a fare pipì e di nuovo pulendomi pieno di sangue rosso vivo. Devo andare in pronto?
Grazie
[#13]
dopo
Utente
Alla fine non sono andata in pronto nonostante il consiglio del mio medico che mi ha detto di andare urgentemente. Inoltre mi ha scritto un antiemorragico da prendere ma ho evitato per paura dei trombi. Da Lunedì non mi era più successo fino a stasera che sono andata in bagno e di nuovo tanti rossi vivo. Per domani sera ho prenotato una visita proctologica.
Ho paura. Lei cosa ne pensa? Potrebbe il Clopidogrel avermi causato un'emorragia intestinale?
Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ovviamente un antiaggregante facilita il sanguinamento in presenza di lesioni intestinali ( esempio gossi emorroidari o polipi)
Programmerei una colonscopia

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore. Oggi farò la visita proctologica.
Ma dovrò sospendere il Clopidogrel se risultasse qualcosa?
Grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so perche' assuma Clopidoghrel...eventualmente la faranno passare ad eparina sotto cute per qualche giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Assumo clopidogrel perché ho la trombofilia e sono allergica ai fans.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi vedra' che le consiglieranno per un periodo di passare alla eparina sottocute.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io siccome non so cosa farà nella visita stasera il proctologo, oggi non ho assunto il Clopidogrel.
Spero non causi danni per un giorno.
Grazie e buon lavoro.