Pulsazioni visibili a petto nudo zona bocca dello stomaco

Buonasera,
Sono un ragazzo di 21,
in un paio di occasioni ho notato una pulsazione facilmente visibile all’altezza della bocca dello stomaco, con la stessa cadenza del battito cardiaco.
Ho fatto degli esami del sangue ed elettrocardiagramma.
ETG perfetto ma esami del sangue risultavano alti i CK totali (334) e basso il potassio (3,31)
Possono essere correlate le due cose?
Mi dovrei preoccupare?
Sono in un forte stato d’ansia per questa situazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' tipico delle persone giovani che hanno pareti aortiche molto elastiche e non e' certo una patologia, anzi...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

La cosa che mi preoccupa è proprio il movimento di queste pulsazioni, senza esagerare posso dire che è simile al movimento della pelle di una donna incinta quando il bambino si muove. Questo avviene solo nella zona della bocca dello stomaco, molto raramente ma accade. Siccome ho un nonno e uno zio diretto che hanno sofferto di aneurisma all’altra, entrambi operati, la preoccupazione è tanta.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io non curo lepreoccupazini , ma le malattie cardiovascolari.
Le ho gia' detto coisa penso

e lo confermo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso