Colpi cuore che mi tormentano

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni non sportivo, faccio giusto una mezz ora di cyclette a casa a basse intensità.
è da 4 mesi che mi sono comparsi dei colpi al cuore che durano un secondo che si manifestano di varie intensità o tipi sempre a riposo o riposo dopo gli allenamenti (alcune volte mi fanno anche saltare dal divano per la forza del colpo o dello sfarfallio, alcune volte mi capita di avvertirle come una pressione al petto di un secondo con doppio battito)
Ho eseguito ecocolordopler (che ha dimostrato normale dimensione dtd52mm e spessori siv 8mm, del ventricolo sinistro. Funzione sistemica globale conservata (F. E qualitativa 65%) in assenza di franchi deficit della cinetica segmentale. Normale funzione diastolica. Radice aortica ed aorta ascendente di normali dimensioni max 36 mmper il breve tratto esplorabile. atrio sinistro e sezioni destre di normali dimensioni. minima incontinenza tricuspidale.)

holter 48 ore che ha rilevato un centinaio di extra sopra ventricolari e 5 ventricolari la notte e esami tiroidei negativi, Da questi esami posso stare tranquillo o meglio approfondire la minima incontinenza tricuspidale? questi colpi sono fenomeni benigni o mi converrebbe approfondire con un aritmologo? perche avvertendo questo sfarfallio forte o colpo forte 7/8 volte al giorno mi fanno molto preoccupare che si possa trattare di qualche problema del cuore.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha niente.
Eami perfettamente normali

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi tranquillizzato
[#3]
dopo
Utente
Dottore posso chiederle un ultima cosa,ho avvertito questa sera un altro battito strano un sfarfallio del cuore come fosse un guizzo(lo ho avvertito proprio in modo netto mentre ero a letto rilassato e mi ha fatto saltare), non capisco perchè avverto cosi tanto queste extrasistoli e cosi continuamente solo da questi mesi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli vissute con angoscia da parte sua.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso