Associazione farmaci

Gentile dottore dopo visita cardiologica per ipertensione terapia in corso lobidiur5/25 e reaptan 5/5 il medico ha lasciato il lobidiur e sostituito il reaptan 5/5 con bivis 40/5 perché il reaptan mi portava tosse stizzosa, volevo sapere come parere se la terapia sia giusta come associazione di farmaci grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ha cambiato farmaco perché il primo contenneva un ace inibitore che talora provoca tosse.
Sulla efficacia sarà lei a valutarla controllando i valori pressori

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta la pressione la sto monitorando mattina e sera con questa terapia la mattina si mantiene intorno ai 125/80-85 la sera 100/110 70/80 credo sia abbastanza soddisfacente come valori secondo lei devo ricontattare il cardiologo o vanno bn questi valori in seguito al cambio di terapia o è troppo come dosaggio grazie (chiedo solo consiglio consapevole delle regole)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
mi paiono valori ottimali

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso