Tutti gli ipertesi sono considerati soggetti fragili?

Buongiorno, sono un soggetto di 52 anni con problemi digestivi (gastrite cronica, reflusso, prendo omeprazolo 10 mg e antiacidi la sera) e da poco in cura con farmaci ipertensivi a dosi contenute (nebivololo 2, 5 al mattino, amlodipina 5 la sera), che mi controllano bene la pressione.
Sono di recente dimagrito, pur restando sovrappeso (96 chili, alto 183 cm), con colesterolo totale al limite dei 200, da rivalutare con il prosieguo della dieta.
Mi chiedo se devo considerarmi un soggetto fragile per il covid.
Ho fatto tre dosi di vaccino (Astrazeneca, Moderna, booster Moderna a gennaio, e a fine febbraio ho preso il covid, in forma molto leggera: mal di gola e lieve raffreddore).
Ora quindi son passati 8 mesi da quando ho preso il covid.
Volevo una vostra opinione, rientro nella categoria dei fragili a cui è raccomandata la quarta dose?
Serve a qualcosa fare il test sierologico?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo quanto previsto dalla sua Regione, lei potrebbe accedere alla vaccinazione in quarta dose.

La presenza di alcune patologie anche se non sono da considerarsi come una condizione di patologia grave possono richiedere la vaccinazione contro il covid.

In particolare l'attuale vaccinazione è di copertura contro le varianti Omicron attualmente presenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/