Catarro roseo

Buongiorno ho 35 anni mi chiamo Andrea da circa due mesi ho smesso di fumare passando alla sigaretta elettronica ogni tanto espello dalla bocca del catarro rosaceo non rosso, non ho tosse né febbre...
Cosa potrebbe essere?

Dovrei fare una lastra al torace?
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
quando si smette di fumare è normale avere un aumento della secrezione - catarro - per qualche tempo. piccole strie rosee sono frequenti e non destano preoccupazione anche se è giusto almeno una volta approfondire la cosa con un semplice esame radiologico del torace che, ritengo, sarà del tutto negativo

Dr. Anton Maria Mussini