Tosse stizzosa

Buonasera, qualche giorno fa mia figlia all'asilo si è ammalata di raffreddore.
Dopo due giorni ammalati anche io e mio marito, poi anche parenti e amici con cui siamo stati a contatto.
(Non è covid).

A quasi tutti ha preso con mal di gola, tosse, abbassamento della voce.

Io ho fatto come faccio ogni anno, non mi sono curata aspettando che passasse da solo...ogni anno mi capita in questa stagione e mi rimane per due o tre mesi una tosse leggera con gola che mi gratta, poi mi passa tutto.

Ora però è da qualche giorno che questa gola che gratta mi sta dando molto fastidio e ho la voce bassa... Spero di non aver fatto danni grossi.
Domani chiamerò la dottoressa.
É possibile che sia batterico o avendolo preso tutti è sicuramente virale?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' possibile però prima vada dalla sua dottoressa

Dr. Claudio Bosoni