Pressione ballerina ??

Buonasera gentili dottori...
Ho 30 anni e volevo porre il mio problema...
Mi capita spesso di provare la pressione e provarla 5 o 6 volte dietro fila, volevo sapere se è normale che ci sono queste variazioni tipo: prima misurazione 130/87
Seconda misurazione 110/70
Terza misurazione 125/82
Quarta misurazione 105/68 è così via... grazie mille ha chi mi risponderà e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamnente variazioni normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini..
Un ultima domanda esempio se la provo in piedi la minima arriva a 85/86 .poi cala alla terza misurazione !!
Volevo sapere se fosse normale ?? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamnente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma quante volte dovrei misurare la pressione ???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' un paio di volte al mese, ad orari diversi,annotandone i valori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottor cecchini grazie mille per la sua pazienza!! le auguro ogni bene salve
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno stamane ho riprovato la pressione trovando questi valori
140/90
120/80
138/82
107/78 perché ci sono queste variazioni??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché lei non è uno pneumatico di un automobile che gonfia a 2 atmosfere e tale rimane costante .
La,sua pressione come quella di tutti gli esseri viventi, cambia di secondo in secondo, ed ha vslori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore ormai mi è sfuggita la. Situazione di mano ..
Provo la pressione minimo 20 volte al giorno e trovo misure differenti una dall’altra!!! sono molto ansioso di esempio prima misura 148/83 120/70 110/68 130/70 124/76 110/84 100/70 pensa che sono misure che possano andare ??grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono normali
Cio che non e normsle è la sua ossessione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Quindi dice che posso stare tranquillo con questi valori dottore ??
Esempio stamane 126/70 128/70 116/80
Oggi 148/70 132/70 126/65
Sera 140/84 130/64 120/70
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LE RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA DI SI E NON LE RISPONDERO' PIU' AI SUOI QUESITI OSSESSIVI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Mi scusi se l’ho fatta arrabbiare dott cecchini non era mia volontà ..
io volevo solo capire perché alle prime misurazioni di p.a è 150/90 poi tutte normali ciiè123/75 ecc grazie