Lobivon ipertensione

Salve, ho 35 anni e recentemente ho fatto una visita di controllo dove mi hanno diagnosticato pressione alta.
Alla consulta avevo il valore della massima a 160 e la minima a 106.
Così ho fatto la prova dell'holter 24h.
Dovo anche dire che il tutto è successo in una settimana molto stressante di lavoro e dove avevo molta ansia.
Dalla prova holter è risultata una ipertensione diurna con valori che oscillavano tra y 130-120 per la massima e la minima una media di 95.
La notte tutto ok pressione 110/78.
Il medico mi ha prescritto lovibon 1 cpr al giorno.
In questi giorni sto misurando la pressione in casa 3 volte al giorno e i valori sono tornati normali.
Ho paura che il medicinale possa abbassare troppo la pressione o i battiti che cmq sono normali 70-80.
Cosa mi consigliate?
Non escludo che pero (dato il mio carattere) possano esserci altri periodi di forte stress che facciano schizzare la pressione di nuovo a livelli elevati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Lobivon e' un farmaco eccellente e non le creera' alcun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso