Forte paura e cuore

Buonasera.
Poco fa, a causa della maleducazione di alcuni individui, ho avuto un forte spavento.

Mi hanno lanciato dei fuochi d'artificio all'interno del plesso dove abito, fuori la finestra.

Ho avuto forte tachicardia e tutt ora passata mezz'ora avverto un fastidio al petto e tachicardia.

Mi domandavo se ciò, potesse causarmi qualcosa al cuore o un infarto.

Premetto che non sono una persona ansiosa, ma ho avuto veramente un brutto spavento e sto ancora tutto impaurito coi battiti accelerati e vuoto in pancia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma per cortesia.
Quando leggo post come i suoi mi rendo conto che aver abolito il servizio di Leva obbligatorio sia stato un madornale errore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini. La ringrazio della rassicurazione, non posso che darle ragione!

Inoltre le volevo domandare, quando sono in stato di ansia o stress, prima di un esame, o eventi importanti, avverto sempre un senso di oppressione al centro del petto leggermente più in basso delle clavicole (non in sede cardiaca) e un dolore sordo al braccio sx con fiatone. Secondo lei sono di origine cardiaca?

Ho effettuato ecg eco 5 mesi fa ed era tutto nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso