Muco con tracce di sangue

Salve circa 6 giorni fa ho accusato un raffreddore, niente di drammatico, primi giorni con normali dolori facciali, una mezza giornata anche di febbre (max 37.4).
La cura seguita è stata e continua ad essere spray nasale per la congestione nasale (Rinazina) e compresse di Vivin C.
Ad oggi come unico sintomo di questo raffreddore mi è rimasto la produzione di muco nel naso è la congestione.
Da qualche giorno però soltanto quando soffio il naso dalla narice destra trovo tracce di sangue nel muco e volevo capire se rientrasse nella normalità delle cose considerato i farmaci e il soffio costante del naso.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo la fuoriuscita di sangue dal naso può essere dovuto allo stato di congestione della mucosa o all'utilizzo di spray nasali tipo i decongestionanti o i cortisonici. Le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi corretta e una terapia adeguata.
Spero che il consulto le sia utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)