Mal di gola

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Da qualche giorno accuso un forte mal di gola che non si presenta sempre ma saltuariamente, molto spesso la sera.
È un dolore strano, che non ho mai provato prima, non è il classico dolore alla gola.
E come se avessi fitte e dolori intensi.
Quando respiro profondamente questi dolori si accentuano.
A volte, non sempre, si presenta anche un bruciore di stomaco.
Non ho tosse, né febbre, né altri dolori.
Sono un tipo abbastanza ansioso e quindi mi sto preoccupando molto, con i limiti del consulto a distanza, di cosa può trattarsi?
Posso stare tranquillo?
Può essere reflusso o qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, hai intuito bene. Dalla tua descrizione, la causa della sintomatologia và ricercata proprio in una infiammazione del distretto gastro-esofageo. Consulta a riguardo il tuo Medico di famiglia per poter iniziare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Un'altra cosa dottore, da qualche giorno ho notato pure un po di sangue nella carta igienica. Di cosa può trattarsi?? Sempre dello stesso sintomo?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sangue puo' derivare dalla presenza di emorroidi o di una ragade

Dr. Raffaello Brunori