Mal di gola forte con vescicole

Buonasera dottori, sono una ragazza di 28 anni e da 3 giorni avverto un fortissimo mal di gola.
Premetto che prima che diventasse così, ho fatto dei gargarismi con l'aceto di mele che ha rigorosamente peggiorato la situazione.
Ora mi ritrovo con questo forte mal di gola con delle micro vescicole e tonsille arrossate, che non si attenua neanche con il Brufen da 400 mg, preso 2/3 volte al giorno.
Sto continuando a bere moltissima acqua, sto prendendo Karos, spray al propoli e sto continuando anche i gargarismi ma stavolta con acqua e sale per tenere la gola sempre lubrificata (non sò se funzionerà), per di più oggi ho notato un pò di sangue nel catarro! Cosa consigliate di fare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In attesa della risposta, continui con l'utilizzare l'antinfiammatorio ed i gargarismi con the o coca cola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L'antifiammatorio va bene quello che sto prendendo o ne consiglia un altro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok per quello che sta assumendo

Dr. Raffaello Brunori