Azitromicina : tonsille, placche e febbre

Buongiorno mi è iniziata l'influenza sabato, il mio medico mi ha prescritto Brufen se poi non passa ciproxina5 gg.
Invece io ho fatto diversamente e ho iniziato in autonomia l'assunzione di azitromicina ieri.
Ormai aspetto domani ma ho timore di qualche conseguenza per questa scelta
.
Perché ho le placche e le tonsille infiammate ma molto probabilmente la febbre è propria dell'influenza di questo periodo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ormai, ha iniziato la terapia antibiotica e deve portarla a termine. Per la febbre, se questa è superiore ai 38 , puo' continuare a prendere l'antinfiammatorio citato.

Dr. Raffaello Brunori