Influenza e muco persistente

Buongiorno faccio una veloce premessa.

Una settimana fa circa ho avuto l’influenza con febbre, mal di gola, e dolore alle orecchie, e dolore al centro della fronte come una sinusite.

Ho provato a contattare più volte il mio medico senza avere purtroppo risposta.

Ho aspettato mi passasse la febbre è che facesse il suo corso l’influenza pensando, stupidamente, che si sarebbe risolto da solo.

Ad oggi mi ritrovo ancora con muco giallastro persistente con a volte qualche pigmentazione ematica, naso chiuso e una sensazione costante di avere le orecchie tappate, che a volte si stappano a seguito di qualche starnuto o soffiando con un po’ più di forza il naso.

Sono un po’ ipocondriaco ed il fatto che il mio medico non mi risponda, non facilita la situazione.
Come dovrei procedere oltre a cambiare medico molto probabilmente?
Devo fare qualche visita specifica?

P. S. la situazione di orecchio tappato non è fissa, nel senso che a volte, anche in base all’inclinazione della testa, è come se si stappasse da un lato o dall’altro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, da cio' che descrive, soffre di una rinosinusite, oltre che di catarro tubarico. Entrambe le patologie sono legate e, pertanto, per una conferma o meno di tale diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista, anche per poter approntare il prima possibile una specifica cura. Prima si interviene e prima c'è possibilità rapida di guarigione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori