Dopo l'influenza ho ancora catarro e tosse

Dopo aver contratto il Covid ad Ottobre, la scorsa settimana, da giovedi a sabato, ho avuto l'influenza manifestatasi con tre gg di febbre, forte raffreddore, mal di testa e modesta tosse.
Da domenica non ho piu' febbre ma ho ancora molta secrezione nasale e catarro.
niente febbre.
ho ripreso attività normale compreso lo sport.
vorrei sapere se catarro e secrezioni siano la "coda"dell'influenza ovvero se possano essere i sintomi di una bronchite da affrontare con una terapia specifica.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Forse poteva aspettare qualche giorno in più prima di riprendere attività sportiva! Una semplice visita dal suo medico per valutare la clinica broncopolmonare; certamente sono d'accordo con lei:tosse con catarro possono essere segni di non completa guarigione a livello dell'apparato respiratorio. Non asssuma nessun antibiotico senza parere del medico. Cordialmente.

Dr. Paoloalberto Brachi