Otite catarrale, come risolvere?

Salve, vi scrivo per un problema di mia madre.
54 anni, da circa 3 giorni a causa di un raffreddore, ha avvertito la sensazione di orecchie tappate e forti vertigini.
Portata in PP la diagnosi è stata quella di catarro nelle orecchie.
Prescritti 8 giorni di Deltacortwne 25, spray nasale, aerosol Prontinal e Fluibron e Arlevertan e Levobren per vertigini.
Dopo 3 giorni sta sempre nello stesso modo, cosa possiamo fare?
A volte non si regge neanche in piedi, il naso è sempre abbastanza chiuso ed ora ha perso anche un po' la voce.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per vedere un miglioramento della sintomatologia, ci vuole molto tempo: La Mamma, quindi, deve avere un po' di pazienza, continuare la cura per almeno una quindicina di giorni per poi farsi controllare da uno Specialista. Il cortisone deve essere utilizzato per 8 giorni, come prescritto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, in quanto tempo può avere dei miglioramenti a livello di orecchio? Perché le vertigini si sono un po' calmate, ma il senso forte di ovattamento è sempre uguale nonostante il cortisone, aereosol e spray nasale.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Calcoli 15/20 giorni per eliminare l'ovattamento auricolare

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, purtroppo le riscrivo perché dopo 23 giorni il problema non è sparito. Ha finito la cura cortisonica, sta continuando con aereosol e Fluifort sciroppo da oggi. Possibile che il senso di ovattamento continuo? Ha svolto un esame audiometrico confermando la diagnosi di catarro tubarico.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le suggerisco di informare il Medico che ha prescritto la cura sull'esito ad oggi della terapia

Dr. Raffaello Brunori