Cefpodoxima per placche va bene?

Ho avuto le placche circa 2 settimane fa, e presi amoxicillina per 6 giorni.

Però a distanza di una settimana mi sono tornate + 39 di febbre, perciò ho lasciato un familiare parlare con il medico e stavolta mi è stato prescritto cefpodoxima, ma mi sembra fare molto meno effetto.

Va bene come trattamento?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'antibiotico prescritto sarebbe idoneo per la patologia in corso. La mancata risposta dipende, invero, dalla sensibilità della molecola sul germe responsabile della patologia. In poche parole, l'antibiotico non ha alcun effetto sulle forme virali o se non è efficace sul batterio in questione. Sarebbe stato il caso di appurare prima l'origine della malattia con un tampone faringeo con antibiogramma.

Dr. Raffaello Brunori