Sangue nel muco e secchezza nasale

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni è da circa due settimane che ho notato di avere tracce di sangue nel muco, non sono raffreddato e non ho il naso chiuso però a volte durante la giornata mi cola e quando me lo soffio trovo tracce di sangue nel muco, ho notato soprattutto al mattino invece che se con un fazzoletto di carta mi sfrego dentro il naso, nella parte dura diciamo, esso rimane molto sporco di sangue.
Mi chiedevo a cosa fosse dovuto e de devo preoccuparmi.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, dalla descrizione del sintomo, che si possa trattare di una infezione da stafilococco aureo. Consiglio, quindi, di effettuare un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In caso di risposta negativa, sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori