è normale che dopo che soffio il naso avverta un formicolio sotto l'occhio?

Buongiorno gentili dottori.
Da circa tre giorni sono confinato a casa perché ho contratto infezione da SARS-CoV-2.

Oltre al sintomo classico della febbre che ho curato con paracetamolo, ho pure un senso di intasamento alle vie respiratorie non indifferente.
Fin qui nulla di strano.

La cosa che mi da più fastidio è che quando soffio il naso insistentemente percepisco un formicolio sotto l'occhio, lungo il decorso del canale lacrimale, come se stessi comprimendo dell'aria.
Dopodiché sento fuoriuscire le lacrime.
Mi succede solo sul lato destro, mi da parecchio fastidio.
Secondo voi smetterà di farlo?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, tutto nella norma. Soffiando il naso imprime una forte pressione nelle fosse nasali e rinofaringe. Può sentire scricchiolare e gonfiarsi il timpano oppure dei dolorini a livello dei seni paranasali oppure possono fuoriuscire le lacrime dall'occhio perché il canale naso-lacrimale sbocca nel naso e lei imprime invece una pressione positiva in senso inverso.
Spero che il consulto le sia stato utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Si, grazie gentile dottoressa, ora è scomparso.