Turbinoplastica (rfq) con raffreddore

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio con urgenza: sabato ho intervento di turbinoplastica con radiofrequenze, ma oggi ho il raffreddore (non è covid e non ho altri sintomi che quelli di un raffreddore comune).
Ho due preoccupazioni: anzitutto temo che a causa del raffreddore i benefici del tanto atteso intervento potrebbero essere ridotti; secondo, non vorrei espormi a maggiori rischi di complicanze come infezioni post-operatorie.
Forse sono preoccupazioni infondate, ma avrei bisogno di un vostro parere.
Il mio chirurgo, a seguito della mia segnalazione, non ha annullato l'intervento.
Grato per riscontro urgente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non è il caso di sottoporsi alla decongestione dei turbinati con una malattia da raffreddamento in corso e, pertanto, l'intervento và rimandato. Non comprendo come il Chirurgo non abbia deciso tale rinvio. Il mio consiglio, quindi, è di spostare il tutto a guarigione della rinite in corso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE infinite dottore, per il riscontro sollecito, allora non lo farò, per adesso. Mi ha risparmiato di andare domattina per la pre-ospedalizzazione, quando avrei anche esborsato una somma considerevole per l'intervento. Il motivo del mancato rinvio, a questo punto, lo possiamo immaginare. Grazie ancora, Dottore.