Dolore dietro l’orecchio

Buongiorno,
È da qualche giorno che ho un dolore dietro l’orecchio destro.
È come se avessi portato degli occhiali troppo stretti, il dolore lo sento solo se tocco l’osso, spontaneamente non avverto nulla.

Inizialmente non ho dato importanza alla cosa dato che me ne accorgo solo se per sbaglio mi tocco dietro l’orecchio, ma ora ho letto che potrebbe trattarsi di mastoidite e avere conseguenze molto gravi, quindi mi sono molto allarmata.
Potrebbe trattarsi di mastoidite anche se non ho mai avuto infezioni all’orecchio?
E anche se il dolore lo avverto soltanto premendo sull’area interessata?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, potrebbe provenire dalla mastoide ma potrebbe essere anche un dolore di origine muscolare o provenire da un interessamento cutaneo. Magari con una visita medica risolverebbe qualche dubbio, non trova?

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)