Incrocio occhi

Buona sera avrei bisogno di sapere se rientra nella normalità cio che mi succede alcune volte premetto che sono leggermente astigmatica capita che abbassando la testa per focalizzare lo sguardo su cose da vicino avverto come la sensazione che gli occhi di incrocino poi torna tutto normale : questo non succede sempre e vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi.
In aggiunta durante la notte mi lacrima spesso l’occhio con conseguente sensazione di puntura di spillo all interno dell occhio stesso grazie per la cortese attenzione a voi una buona serata e grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buongiorno, bisogna distinguere se il disturbo che avverte è una visione sfocata (compatibile in questo caso con un difetto refrattivo) o sdoppiata. In quest'ultimo caso potrebbe trattarsi di un disturbo della convergenza, che di solito si manifesta più facilmente quando si è stanchi, ad esempio dopo uso prolungato di computer e smartphone.
L'occhio che punge durante la notte invece potrebbe dipendere dalle così dette "erosioni recidivanti" dell'epitelio corneale che di solito sono correlate a secchezza oculare o blefarite.

Dr. Demetrio Romeo