Occhiali anti luce blu

Salve, scrivo in quanto sono costretto a passare molte ore davanti a pc o smartphone (almeno 6/7 al giorno).
Ogni tanto ho alcuni fastidi come senso di secchezza, stanchezza e irritazione, sebbene niente di insopportabile.
Premetto che vedo benissimo e ho 10/10.
Vengo alla domanda: sarebbe utile prendere degli occhiali (con lenti neutre) anti luce blu?
Mi spiego meglio: questi occhiali potrebbero aiutare a risolvere questi problemi o a prevenire eventuali complicazioni che potrebbero sorgere in futuro per l'eccessivo tempo passato di fronte allo schermo?

Nell'attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

alcuni studi hanno dimostrato gli effetti nocivi a lungo termine indotti a carico della retina da parte della "luce blu" (una componente della luce visibile).

Pertanto, per rispondere alla sua domanda, possono effettivamente essere utili per l'utilizzo prolungato di un videoterminale.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio tanto per la risposta.
Cordiali saluti