Occhio destro rosso da due settimane

Gentili Dottoresse e Dottori,
da circa due settimane la parte laterale interna (verso il condotto lacrimale) del mio occhio destro risulta costantemente rossa.
Premetto che non porto né occhiali, né lenti a contatto e che oltre al rossore non accuso alcuna ulteriore sintomatologia.

Ho consultato il mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto un collirio (Iridium A) che ho iniziato a prendere da qualche giorno ma non sembrano esserci risultati.
Secondo voi c'è da preoccuparsi ed è necessaria una visita specialistica oppure dal momento in cui non ho né dolore né bruciore dovrei solo attendere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 21
Gent.mo,

potrebbe trattarsi di una lieve infiammazione sclero-congiuntivale. Se l'angolo interno dell'occhio (verso il condotto lacrimale) non è gonfio, dolente o sporco di secrezione, può stare più sereno.

Tuttavia due settimane non sono poche, un controllo lo farei comunque per lo meno per poter adoperare una terapia più appropriata.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Paderni,

La ringrazio per la risposta. Non risultano secrezioni e non avverto nessun dolore o fastidio. Non sembra esserci nemmeno un qualche tipo di gonfiore.

Colgo l'occasione per chiederLe in quanto tempo il collirio (IRIDIUM A) dovrebbe agire. Avendo iniziato la sua somministrazione tre volte al giorno da sabato pomeriggio, vorrei capire se è il caso di attendere ancora un po' per vedere dei benefici o è il caso di fare un controllo "il prima possibile".

La ringrazio moltissimo per la disponibilità e Le auguro una buona giornata.

Distinti saluti