Operazione prk - conviene?

Buongiorno,

qualche giorno fa ho effettuato una visita medica presso una clinica oftalmica di Milano con l'idea di valutare la possibilità di sottopormi a chirurgia refrattiva per correggere la mia miopia, considerata la mia stabilità refrattiva da oltre 2 anni.
Si tratta di miopia lieve (-3) che tuttavia mi costringe all'utilizzo di lenti a contatto ormai da tempo.
Ho 32 anni e ho iniziato a mettere gli occhiali/LAC dalle medie.

Gli esami effettuati hanno evidenziato quanto segue:

Pachimetria:
- occhio DX 487
- occhio SX 501

Pressione intraoculare:
- occhio DX 15
- occhio SX 12

Refrazione cicloplegica:
- occhio DX -2, 5 -0, 75 a 19 =1
- occhio SX -2, 5 -0, 75 a 165 =1

Visus Corretto p.
l.:
- occhio DX -3 -0, 75 a 19 =1
- occhio SX -3 -0, 75 a 165 =1

Cheratrometria:
- occhio DX 41, 5= -1 a 5
- occhio SX 42, 25= -1 a 170

Nessun punto di attenzione lato topografia, biomicroscopia e Fundus Oculi.

Il medico della clinica mi ha quindi consigliato di procedere con tecnica PRK in quanto la mia cornea è troppo sottile per intervenire con tecniche meno invasive quali LASIK.

Considerati i miei parametri e la scelta del medico di optare per tecnica PRK volevo capire se:
a) data la mia miopia lieve valga effettivamente la pena considerate le possibili complicazioni
b) abbia possibilità in futuro di sottopormi a ulteriori interventi di chirurgia refrattiva
c) sia effettivamente necessario procedere con tecnica PRK o sia possibile valutare altre tecniche di chirurgia meno invasive o con decorso post-operatorio più agevole.
Lavoro in un settore che mi costringe all'utilizzo di PC per l'intera giornata lavorativa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 14
Gentile 673417
Stando a quanto scrive la sua cornea è effettivamente sottile per cui la Prk sarebbe la tecnica più conservativa , Purtroppo non potendo visionare la topografia non è possibile confermarle l’indicazione! Le consiglio comunque di cercare le sue risposte presso il chirurgo a cui si affiderà perché quelle raccolte in internet , senza esami diagnostici alla mano , potrebbero confonderla
Saluti

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano