Aiuto Erg disfunzione della retina esterna nella componente coni e bastoncelli bambino informazioni

Buongiorno dottori, sono la mamma di un bambino di 4 anni e mezzo molto miope (-9 os e -8, 50 od) , astigmatico (os 2, 25 e od 2) ha appena effettuato un erg ed è risultata una disfunzione della retina esterna nella componente sia dei coni che dei bastoncelli. Ci è stato detto di fare un’indagine genetica ma io non ho capito se con questo risultato dell’erg si tratta sempre di una distrofia retinica ereditaria progressiva o può essere anche una disfunzione non progressiva ma stabile che magari ha dalla nascita o per mancato sviluppo del sistema visivo o non so mi spiegate bene di cosa si tratta grazie sono nel panico aiuto rispondetemi
[#1]
Dr. Paolo Del Gallo Oculista, Medico estetico 4
Buongiorno.
Per avere un quadro più preciso occorre fare l'analisi genetica, come del resto le è stato già consigliato dai colleghi.
Successivamente, può rivolgersi al Centro per le malattie rare della Università Federico Secondo di Napoli.
Può trovare tutti i riferimenti on line.
Cordiali saluti.
Paolo Del Gallo

Dr. Paolo Del Gallo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta