Concorsi forze armate chirurgia refrattiva

Buongiorno, la correzione della miopia con lente fachica (IPCL) è accettata nei concorsi per forze armate e polizia?

Sento parlare, tra le operazioni ammesse, di laser ma non di questa tecnica, che invece dà gli stessi risultati.

Chiedo pertanto il cortese riscontro di chi tra Voi specialisti avesse avuto esperienze in tale ambito.

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
generalmente nel bando di concorso è riportata la possibilità di effettuare laser ad eccimeri. invece interventi che prevedano il taglio della cornea (necessario per l'inserimento della lentina intraoculare) non sono ammessi.
per esperienza le dico però che soltanto un occhio esperto riesce a diagnosticarle e riconoscerle la presenza di una lentina intraoculare posta al davanti del cristallino naturale (IPCL). a questo proposito, se la vista naturale è buona, eviterei di farlo presente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it