Consulto corpi mobili

Salve dottori, ho 32 anni e da poco piu di un mese mi sono operato alla vista con laser SMILE per la miopia e astigmatismo.

Normalmente per il recupero totale servono anche 6 o 8 mesi a detta del chirurgo, dunque ho ancora un bel pò di margine di recupero, anche perchè tra sinistro e destro c'è differenza, con il destro che ancora da visione doppia da lontano e in generale la vista si appanna ancora nell'osservare gli schermi o in presenza della luce...

Ma ho notato in questi giorni anche un aumento di corpi mobili o dette anche mosche volanti, soprattutto sul sinistro, e mi seguono sempre sul campo visivo non rimanendo mai ferme... mi sta preoccupando questa situazione sinceramente e vorrei un consulto perfavore.

Ci sono momenti in cui sono piu visibili e momenti meno, però sempre presenti.

Se ci fossero problemi sui fondi oculari credo me lo avrebbero detto alla visita pre operatoria e non avrebbero nemmeno fatto l'intervento no??

Il prossimo controllo in clinica ce l'ho tra 6 mesi adesso, poichè ho passato gia 2 visite post operatorie e le cornee mi dicono siano a posto.
Che il problema svanisca quando sarà passato il lungo periodo di recupero dall'intervento?

Cosa ne pensate?
spero di avere un consulto al piu presto grazie
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Se le diottrie della miopia erano superiori alle 10 è normale questo prolungamento della stabilizzazione.
Comunque sicuramente come in quasi tutte le miopie erano già presenti prima del trattamento Smile.
L’importante è che l’intervento sia stato ben fatto ed i lembi interni perfettamente accostati.
Se la miopia fosse stata di meno di 8 diottrie sarebbe stato sufficiente eseguire una PRK con ECCIMERI Laser

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
La miopia era quasi 2 decimi per occhio e astigmatismo era un 0,50 mi sembra o comunque neanche 1 diottria sul destro.

Aggiorno che l'occhio destro è rimasto ad oggi sempre uguale.
Mi hanno trovato 10 sul sinistro e il destro un 9 o 9 mezzo tipo, dunque purtroppo non ha recuperato a distanza di 2 mesi dall'intervento.
Ancora ci spero ma vedo difficile che possa migliorare la situazione.

Riguardo corpi mobili sto prendendo un integratore chiamato Vitreos compresse per 2 mesi, una al mattino come da consiglio del chirurgo,ma non sta facendo nulla nel fare scomparire le mosche volanti.
Aggiungo che questi corpi mobili diventano anche degli aloni di luce quando muovo lo sguardo davanti a fonti luminose, esempio davanti la TV o riflessi di luci.
Poi ancora mi si fa un effetto acqua alla vista in presenza di luminosità, effetto che passa quando metto gocce lacrimali Icross o restando a occhi chiusi un po' di tempo.
A 2 mesi dall'intervento non dovrebbe essere scomparso questo effetto?
Tutto nella norma o devo preoccuparmi?

Per sicurezza ho prenotato una visita oculistica a giorni, per assicurarmi non ci siano problemi di fondi oculari.
Spero bene, perché mi preoccupa tutto, sono segni che descrivono come problemi di retine.
[#3]
dopo
Utente
Correggo sul nome degli integratori,si chiamano Vitreosan Compresse Effervescenti