Visita vdt

Buongiorno, espongo la situazione:sono monocolo credo per distacco di retina, mai stato dall'oculista perché l'ansia non mi permette di affrontare le visite mediche, ieri ho fatto un esame della vista in un negozio di ottica con un optometrista, all'os ho 5 diottrie di miopia e, con tutti gli occhiali che mi saranno dati tra 2 gg, vedrò sei decimi.
all od non vedo nulla.

potrei avere problemi x l'idoneità vdt?
ho la visita fra 15 gg, è la mia prima visita.

il MC potrebbe inviarmi dall'oculista?

grazie.
vi chiedo gentilmente di non respingere il consulto, è vero che uno dei medici mi ha già risposto a gennaio al riguardo, ma non avevo fatto la visita dall'optometrista, volevo replicare a quel consulto senza chiederne uno nuovo, ma mi usciva la dicitura consulto concluso, non è possibile replicare.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
E' possibile che il medico competente la invii da uno specialista oculista per una migliore definizione dei suoi problemi visivi.
Con tutti i limiti del consulto a distanza, non credo ci siano indicazioni ad una completa non idoneità. E' possibile che il medico competente ponga delle prescrizioni relativamente alle pause dall'impegno prolungato al videoterminale.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,sono stato dall oculista,all od ho una cataratta totale bianca,all os ho miopia SF 4,50, astigmatismo 5 CIL asse 20.add 1,00 per vicino.per il resto tutto nella norma.cosa mi dice ora circa l idoneità vdt?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Confermo quanto detto nella mia precedente risposta
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro