Microdiscectomia l4-l5

Buon giorno
Ho eseguito in data 6 marzo l'intervento in oggetto.
nel frattempo ho passato e sono stato chiamato per essere assunto come autista di linea del servizio pubblico della mia citta.
Ora sto bene e ho fatto la visita a 40 gg dal neurochirurgo che mi ha dato la conferma per riprendere liberamente tutte le attivita.

La mia domanda e semplicemente se alla visita pre-assuntiva questo mi puo causare problemi e se a distanza di oltre 40 gg per il test droga nelle urine/sangue previsto da tale visita puo sempre darmi problemi la morfina che mi hanno dato (ultimo gg 7 marzo poi preso piu nulla) premetto che io non ho mai fatto uso di droghe, non fumo e sono astemio.

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
gentile utente,
non è possibile darle una risposta certa sull'esito della visita medica di assunzione. Il medico competente andrà a valutare non soltanto lo stato attuale ma anche, in relazione ai rischi presenti nella mansione, se questi, nel tempo, le potranno determinare problemi in relazione alla sua patologia. In linea di massima, considerati i rischi standard della mansione, non dovrebbe aver problemi ma, come detto, è necessaria una valutazione specifica dei rischi della mansione che andrà a svolgere (es. tipo e caratteristiche dei mezzi utilizzati, tempi medi di guida, attività ausiliarie, ecc.).
Relativamente alla morfina, certamente non avrà problemi in quanto in media l'87% della morfina viene eliminata con le urine nel corso delle successive 72 ore dalla somministrazione.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro