Esame pre assuntivo azienda raccolta rifiuti patente b

Ciao

ho un colloquio di lavoro per un azienda di raccolta rifiuti, però sono in possesso di patente b e penso al inizi mi faranno stare in pedana al massimo mi daranno un mezzo piccolo che posso guidare con la mia patente, sono sottoposto al esame antidroga?
, su internet c’è scritto che le mansioni con la patente b non sono sottoposte, però ho sempre paura come mi dovrei comportare
, mi hanno comunicato che comunque una visita medica ci sarà però ecco volevo sapere se c’è possibilità che facciano un visita medica normale senza la ricerca di droghe nelle urine
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la visita medica che dovrà effettuare non ha finalità medico-legali, ma piuttosto di medicina del lavoro. Pertanto provvedo ad inoltrare il consulto nell'apposita sezione specialistica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
per l'attività di trasporto con mezzi per i quali è prevista la sola patente B, NON è previsto l'esame tossicologico sulle urine.
Ciò significa che in tali condizioni non è facoltativo ma è vietato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#3]
dopo
Utente
Salve d’orrore grazie della risposta , mi hanno chiamato per fare le analisi in laboratorio a breve seguendo il suo consiglio quindi mi faranno le varie analisi comprese urine però non andranno in cerca di thc ma andranno in cerca di altri parametri giusto ?
[#4]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Non dovrebbero ricercare metaboliti delle droghe.
In ogni caso, è suo diritto conoscere preventivamente che tipo di analisi verrano eseguite. Le consiglio quindi di chiederlo prima e se le dovessero dire che ricercheranno metaboliti di droghe deve chiederne il motivo e per quali rischi viene effettuato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro