Drug test personale ff.aa

Buongiorno.
Volevo sapere cortesemente negli esami drug test periodici/a campione eseguiti dai militari delle forze armate (personale effettivo e non in ferma/partecipante all’arruolamento) quali categorie di droghe e farmaci vengono cercati e se l'uso di Delorazepam possa rientrare in tale elenco a norma delle previste circolari della Direzione di Sanità del Ministero competente.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
le droghe ricercate nei test per le FF.AA. sono le stesse di quelle che vengono ricercate nei lavoratori civili addetti a mansioni individuate all'art. 1 dell'Accordo del 30 ottobre 2007 e al relativo Allegato 1, e specificatamente:
OPPIACEI METABOLITI
COCAINA METABOLITI
CANNABINOIDI (THC)
AMFETAMINA, METANFETAMINA
MDMA
METADONE

Non vengono ricercati farmaci di nessuna categoria.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro