Drug test elettricista lavori in quota

lavori in quota
Buonasera, lavoro in una piccola impresa di impianti civili, la mia mansione è di elettricista ed idraulico, lavoro in quota e a volte uso scale più alte di due metri.
Volevo sapere se la mia azienda può richiedere il test drug.
Anche perché, mi hanno mandato alla visita periodica senza avvisarmi del drug.
Nel senso che non mi avevano detto che avrei fatto il test specifico, non so se la mia mansione la rischiede, potevo rifiutarmi in quanto?
Grazie a tutti.
Saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Per il rischio di lavori in quota non è prevista, e quindi vietata, l’esecuzione del test droga. È prevista invece la valutazione sullo stato di alcoldipendenza.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro