Idoneità lavoro protrusione discale

Salve, due settimane fa ho sostenuto la visita medica obbligatoria per l'idoneità al lavoro, trattasi di lavoro nella PA, quindi lavoro da ufficio.
Durante la visita medica ho detto al dottore di avere due protrusioni discali, quest'ultimo mi ha chiesto il referto della risonanza magnetica.
Ora però mi attanaglia il dubbio che potrei essere dichiarato non idoneo al lavoro, è possibile che possa verificarsi una fattispecie del genere?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
non vedo come la sua patologia potrebbe determinare una inidoneità al lavoro di impiegato. Non troverei correlazioni tra la patologia e i rischi presenti nella mansione.
Mi sento di tranquillizzarla pienamente.
Cordiali Saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro