Ricorso visita medica non idoneo pre assuntiva

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto, sono stato convocato all'assunzione da parte di una nota azienda italiana, seguito tutto l'iter sono arrivato alla visita medica che mi ha ritenuto non idoneo per motivi correlati alla mia stabilizzazione vertebrale L3 dovuta a un incidente stradale subito anni fa.
A tal proposito ho avuto modo di chiedere un ricorso é dovrò sostenere un ulteriore visita.
Premetto che godo di ottima salute fisica per fortuna e mi hanno consigliato di portare con me tutta la documentazione che certifichi le mie buone condizioni fisiche al fine di migliorare la mia posizione.
Vorrei consultarmi con voi per sapere quali visite, controlli o consulenze sostenere?
o qualsiasi altra cosa che posso fare al fine di potermi riscattare in questa ulteriore visita medica che dovrò sostenere.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
le confermo che è opportuno che lei porti in visita medica tutta la documentazione sanitaria in suo possesso.
Al fine di dimostrare la sua idoneità, dalla documentazione sanitaria dovrebbe emergere non soltanto che è in grado di svolgere la mansione senza sintomi ma anche che i rischi presenti nella mansione a cui dovrebbe essere esposto non siano di nocumento a causa delle sue patologie.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la sua risposta. Lei mi scrive che dovrei portare anche documentazione che attesti che posso svolgere questa mansione e i rischi correlati . Da quale medico specialista posso consultarmi al fine di ottenere tali documentazioni ? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Credo che la figura specialistica più indicata sia l'ortopedico o il fisiatra

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro