Miopia solo da un occhio

Salve a tutti gentili medici, ho eseguito una visita oculistica e mi hanno riscontrato miopia solamente all’occhio di dx -1, 25.

Mi ha prescritto le lenti correttive e a sx invece vetro neutro.

Mi ha detto di portare gli occhiali solo quando guido o guardo la tv siete d’accordo?

Altra domanda se faccio fare le lenti correttive a sx neutro e a dx -1, 25 non c’è troppo dislivello tra i due occhi?

Ho paura che magari accuso vertigini o cefalea.

In attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se la visione durante la giornata non è alterata può anche non indossare necessariamente gli occhiali.
tenga presente che gli occhiali non arrestano il problema, più che altro tendono a bilanciare le immagini qualora ci fosse uno squilibrio.
dunque le utilizzi quando le hanno consigliato di utilizzarle.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it