Espansore paliatale può provocare danni al dorso nasale?

Mia figlia di nove hanno ha messo l'espansore paliatale e dopo 1p0 gg di attivazioni è comparsa una gobbetta dura sul dorso del naso.

Il suo dentista riferisce non riconducibile all'espansore ma molto probabilmente ai nuovi occhiali messi in concomitanza.

Oggi la sua pediatra dopo averla vista mi prescrive un rx poiché lei al tatto presume possa essere cartilagine.

Cosa potrebbe essere successo?

La bambina ora non lamenta dolore e nè avuto traumi accidentali.

Per altro gli occhiali non poggiano in quel punto.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Secondo la mia esperienza non riferibile alla attività dell'espansione mascellare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta