Percepisco come una visione ristretta nell'occhio sinistro se chiudo gli occhi

Buongiorno é un pó di tempo che chiudendo l'occhio destro percepisco strani comportamenti nell'occhio sinistro come un campo visivo ristretto (percepisco del nero a livello periferico) e se fisso un oggetto o altro dopo un pó é come se mi si oscurasse parzialmente la vista cosa che non accade per l'occhio destro (inizio ad avvertire come tanti puntini neri per poi avere la vista parzialmente compromessa).
Premetto di essere miope in entrambi gli occhi (6.00 sx 5, 5 dx) e leggermente astigmatico nel sinistro (0, 5).
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Il disturbo che riferisce può essere dovuto a problematiche retiniche o del gel vitreale che è a contatto con la retina; anche patologie del nervo ottico possono determinare un restringimento del campo visivo, che però non viene percepito come macchia nera. In ogni caso è necessario effettuare al più presto una visita oculistica con esame del fondo oculare, che consentirà di individuare il problema. Cordiali saluti e ci faccia sapere.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, a breve mi aggiorneranno per le date della visita. Sperando non siano troppo distanti.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto una visita approfondita del fondo oculare. É stato trovato un piccolo foro retinico in periferia e 2 gg fa ho fatto il trattamento con argon laser. Per quanto riguarda il visus é 10/10 in entrambi gli occhi e la macula é in buone condizioni. Ogni tanto percepisco insieme ad un mal di testa a volta lieve e a volte forte un restringimento del campo visivo ma evidentemente non correlato a problematiche dovute agli occhi. Volevo chiederle come mai accade questo restringimento accompagnato da mal di testa e come mai dopo intervento laser la pupilla dell'occhio operato é rimasto piú ristretta dell'altra? (premetto di utilizzare su consiglio dell'oculista l'antinfiammatorio yellow 2-3 volte al gg)