Referto - rx torace

Buongiorno,
a seguito di una sospetta bronchite (con febbre, tosse e dolore toracico) il medico di famiglia ha suggerito a mia mamma (69 anni, fumatrice da oltre 50) un rx torace.

Di seguito le riporto il referto "Plurime radiopacità in entrambi gli emitoraci, alcune a margini netti, altre mal delineabili.
Necessarie correlazione clinico-laboristica e valutazione con TC torace senza e con MdC.
Lieve riduzione di profondità di entrambi i seni costofrenici.
Immagine cardiaca dimensionalmente nei limiti di norma.
Ombre ilari di aspetto lievemente alterato.
Aorta con apposizioni calcifiche di parete".

In attesa di fare questi ulteriori esami, potrebbe già darmi qualche indicazione?
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente, le radiografie come dico e scrivo sempre vanno viste e non lette e soprattutto vanno contestualizzate. In ogni caso la presenza di immagini radiopache alla radiografia ci impone un approfondimento diagnostico con la Tc. Potrebbe tornare utile nelle more iniziare una terapia ma di questo ne deve parlare con il medico di famiglia o con uno specialista in carne ed ossa e non virtuale. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli