Tacchipirina assunzione

Buonasera, ho bisogno solo di un consulto su un mio dubbio, scesa settimana ho avuto tosse con catarro e ho assunto tacchipirina per una settimana, ora a distanza di una settimana si è ripresentato il raffreddore con della febbre e possibile riassumere la tacchipirina in un laser di tempo così corto?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' utilizzare il paracetamolo anche se è passato poco tempo dalla fine dell'ultima cura
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera prima di tutto grazie per la sua risposta, il dubbio mi è salito perché leggendo su internet che una somministrazione troppo frequente della tacchipirina può portare a gravi danni alla salute

Lei cosa ne pensa?

Grazie mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutte le cure farmacologiche, non eseguite sotto controllo medico, possono essere dannose per la salute, a lungo andare. Importante , quindi, che le cure vengano eseguite solo se c'è una effettiva necessità. Nel suo caso, febbre e malattia da raffreddamento giustificano l'utilizzo del farmaco in questione.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione, mi ero preoccupato perché ho letto che assumere troppa tacchipirina causa gravi danni pro essendo passata una settimana penso che la precedente sia già stata smaltita?

Grazie mille!!!