Avverto rumore come microclick ad un orecchio se sento rumore come scroscio di acqua,

Buongirono dottori, vis scriv perchè è da una decina di giorni che avverto all'orecchio destro un rumore come "microclick" solamente ed esculsivamente se avverto ruomori come acqua del rubinetto, sfregamenti vari (lo sento molto se sfrego l'orecchio alle lenzuola), carta che si stropiccia, questo rumore lo sento molto al mattino e se resto a casa in silenzio per poi scomparire se esco di casa a passeggiare o in altri luoghi più rumorosi o dopo una doccia, è come se l'orecchio assorbendo rumori esterni me lo faccia passare.
Il timpano è in salute non è sporco e non mi fa male.
(Questo microclick va quasi perfettamente a tempo con il rumore che avverto se il timpano viene sollecitato), è da 5 giorni che prendo cortisone con dosi a scalare ma il rumore continua ad esserci lo stesso.

Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se la cortisonica che sta facendo le sia stata prescritta dal Medico curante o da uno Specialista e quale diagnosi è stata fatta.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie della risposta, il cortisone mi è stato prescritto dal otorino, mi ha detto che il timpano è in salute e non sono sporco, e che in questi casi possa avere una infimazione e che le uniche misure che si riescono a prendere contro sono il cortisone o antifiamatori, o pensa che sia altrimenti un rilfesso del marteletto (mi sembra) come quando ci batte l'occhio involontariamente. Comunque oggi sento già molto meno, speriamo bene per domani mattina. Comunque ho notato che il rumore è identico identico identico al rumore del felcro accanto all'orecchio (naturalmente ad un volume più basso) sempre se stimolanto da rumore come acqua o sfrgamenti o onde sonore ad onda quadra o triangolare (faccio musica :D)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto, importante è che sia stato visitato da uno Specialista e, quindi, non posso che condividere la cura prescritta. A breve, quindi, la sintomatologia dovrebbe regredire del tutto. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori