Acufeni da circa un mese

Ho 42 anni e godo di buona salute.
Circa 4 anni fa ho avuto per la prima volta la comparsa degli acufeni, ho effettuato una RM e
Sono emersi 3 protrusioni, dopo ho effettuato una visita dall otorino.
Tutto normale.
Non ricordo come ma dopo un po’ di tempo l’acufene è sparito.
A distanza di 4 anni ricompare, in concomitanza anche una rigidità del collo e leggero capogiri.
Capogiri spariti dopo 2/3 giorni.
Ho notato che l’inizio degli acufeni sono arrivati mentre mi trovavo sul divano con il collo in avanti.
(Posizione sicuramente scorretta assunta sul divano).
Ogni tanto, in base alla posizione assunt, avverto un leggero dolore all’altezza dell’ atlante.
Inoltre si placano quando vado a letto e assumo una posizione di relax.
La mattina al risveglio dopo alcune ore ricompaiono.
Ultimamente spariscono o diminuiscono per giorni, e dopo ritornano.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentgile Paziente, "Circa 4 anni fa ho avuto per la prima volta la comparsa degli acufeni, ho effettuato una RM e sono emerse 3 protrusioni, dopo ho effettuato una visita dall otorino. Tutto normale".
Anni fa si era già rivolto agli esperti de Sito, e le ho risposto:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/709985-acufeni-e.html

Oggi compaiono anche le vertigini: i due problemi spesso tendono nel tempo ad associarsi.
Se non trova rimedio al problema in campo Otorinolaringoiatrico, ripensi al mio consiglio.
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo gli articoli linkati qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.

Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com