Da chi medico recarmi

Salve dottore mi hanno consigliato di fare una visita dal reumatologo perché sono stata dal ortopedico e mi ha prescritto un farmaco che tra cui ho avuto tutti i sintomi lo staccato e da allora nn mi sento più bene sono stata anche al pronto soccorso ma non mi hanno riscontato nulla solo pressione alta e battito accelerato poi ho fatto eco alla gola e mi hanno trovato dei linfonodi latocervicale reattivi e volevo sapere se devo recarmi dal reumatologo o dal otorino.
ho fatto anche le analisi delle tiroide e stanno bene e ho un nodulo sulla tiroide ma nn da preoccupare però ho sempre pressione alta battuto accelerato mal di testa dolore alle orecchie agli occhi e pochissimo appetito anche se nn mangio tutta la giornata nn ho fame.
In ospedale mi hanno fatto tutto per il cuore ma nn hanno riscontrato nulla.
In ospedale gli esami che ho fatto sono stati glucosio, urea, creatinina, sodio, potassio, calcio, proteine, albumina, bilirubina totale, bilirubina frazionata, ast, alt, gamma-gt, lattato deidrogenasi, ck, alfa-amilasi, pt, aptt, fibrinogeo, emocromo, proteina c reattiva, procalcitonina, tropanina.
Radiografia al torace e celebrale ma senza nessun riscontro.
Ho effettuato anche un ecodopler con esito nei limiti della norma e mi ha consigliato di fare gli esami della tiroide e tutti nella norma ma ho effettuato ugualmente un eco e da lì ho saputo di avere questo nodulo iperocogena ovale di 4, 5mm e qualche linfonodo reattivo latocervicale del diametro massimo di 15mm.
L endocrinologo mi ha consigliato un reumatologo perché ho sempre la pressione alta battito alto dolore alle orecchie mal di testa giramenti di testa e brividi di freddo e poco appetito e avvolte mi si addormentano le mani e i piedi.
Il farmaco che ho preso solo per 5 giorni si chiama tauxib90mg ed ho riscontrato tutti gli effetti indesiderati dopo che lo staccato dopo due giorni ho dovuto fare dei lavaggi e continuavano questi dolori ovunque stanchezza e sonnolenza e poi mi è rimasta questa pressione alta capogiri dolore alle orecchie battito molto alto è un po’ di dolore alle spalle.
quindi volevo sapere se era utile un otorino oppure mi occorre una visita reumatologica o un altro medico.
Però ho notato che nn sempre ma raramente tossisco e provo un po’ di dolore nel ingoiare e dolore al collo perché è molto rigido e scende alle spalle
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ovviamente in primis le consiglierei una visita otorino con tutti gli esami di funzionalità tiroidea consigliati dall’ endocrinologo e se non dovesse riscontrare patologie di pertinenza potrà sottoporsi anche ad una visita reumatologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/