Voce rauca e calata

Buonasera... ho 30 anni e da cirva 15 giorni soffro di raucedine senza avere dolore o bruciore alla gola... la voce è alterata durante il giorno mentre verso sera cala.
Inizio a preoccuparmi per qualcosa di serio magari alle corde vocali... lei cosa mi consiglia di fare?
Cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, le problematiche che possono dare dei sintomi come i suoi sono tantissime: si va da una semplice forma di laringite, eventualmente anche da reflusso faringolaringeo, ad un mal utilizzo delle corde vocali con conseguente affaticamento, alla presenza di un piccolo nodulo su una o entrambe le corde vocali. Questi sono solo tre rapidi esempi. L’unico modo di chiarire la situazione è effettuare quanto prima una visita specialistica otorinolaringoiatrica comprensiva di fibroscopia laringea, glielo suggerisco in quanto un abbassamento di voce che persiste per più di 15 giorni è comunque sempre meritevole di un controllo.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi