Sono positivo al covid, ho questa febbre intermittente e un pò di mal di gola

Ciao Buonasera cari dottori, vi scrivo perchè in questi 3 anni mai sono risultato positivo al covid.
Ma Lunedi sera finito di lavorare rientro a casa, e facevo fatica a stare in piedi ero stanco e mi facevano male gli occhi e le arcate sopracigliari, al che voglio controllare la febbre e mi accorgo che era salita a 38.5. Il giorno dopo provvedo subito a fare il tampone e scopro di essere positivo.
Ora volevo chiedere due cose.
La febbre sta scendendo o meglio nell'arco della giornata non supera mai i 37.5, però capita delle volte di averla a 38, rimane per 1 ora e dopo la sudata scende... Sto prendendo già dei farmaci, ma non capisco perchè oltre ad avere questi sbalzi ora la gola si è infiammata parecchio, tantè che il medico ha optato per brufen e spray per la gola.
Perchè il problema è la gola, è questa la cosa che mi preoccupa.
Respiro bene, sto bene, solo questi continui sbalzi di temperatura e sto fastidio alla gola mi hanno messo un pò in ansia.
Volevo un vostro parere per tranquillizzarmi grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo il motivo della sua ansia. La sintomatologia del Covid è rappresentata da febbre moderata della durata di circa 2/3 giorni, da raffreddamento e da mal di gola. Non occorre ricorrere alla terapia antibiotica ma solo a quella antinfiammatoria, antifebbrile del tipo di quella a Lei prescritta. Domani, vedrà, incomincerà a stare meglio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sera Dottore la ringrazio della risposta, è le mie paure sono dovute al fatto, che ora che è passata la febbre, purtroppo la notte mi sveglio in un bagno di sudore, sono 3 notti che non dormo, la prima volta pensavo era dovuto alla febbre ma ora la febbre e da 2gg, che non c'è quindi sono veramente preoccupato per queste sudorazione, eccessive, mi cambio 2-3 volte a notte, e stanotte ho fatto molto fatica ad addormentarmi perchè avevi paura di sudare, e poi alla fine una volta preso sonno tac ho iniziato a sudare.... E in tutte le volte mi sono accorto che quando mi svegliavo avevo sto forte mal di gola, tengo a precisare che il mal di gola durante la giornata non c'è o è davvero poco presente, cosa che invece peggiora e arriva dopo le sudate notturne, chiedo un suo parere perchè sono davvero preoccupato grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, non sono in grado di aiutarla piu' di tanto. Le consiglio di consultare in Merito un Interista

Dr. Raffaello Brunori