Sensazione di nervoso alla gola

salve, vorrei porre una domanda in quanto sento un senso di fastidio/nervoso più o meno vicino la trachea.
non ho problemi di deglutizione, tosse o roba del genere.
ho problemi di reflusso gastroesofageo che stanno migliorando e sopratutto un periodo d’ansia molto pesante.
ho 22 anni.
vorrei sapere se questa sensazione che sento è dovuta dall’ansia?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
L'ansia può causare una sensazione di globo faringeo, di contrazione faringea con rallentamento del transito faringo-esofageo. Per far diagnosi di genesi ansiosa bisogna prima escludere le possibili problematiche di tipo organico.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)